ADIPESINA PLUS, è la bilancia che te lo chiede!

Adipesina® Plus: è la bilancia che te lo chiede

Secondo uno studio giapponese dell’Università di Hokkaido del 2005, reperibile sia su PubMed, la fucoxantina ha mostrato su ratti e topi di essere in grado di aumentare l’espressione di una proteina in grado di favorire l’utilizzo dei grassi nella produzione energetica della cellula. Gli animali oggetto della ricerca hanno perso dal 5% al 10% del loro peso.

La fucoxantina sembrerebbe inoltre favorire la produzione dei DHA, gli acidi grassi polinsaturi contenuti tra l’altro nel pesce azzurro ed utili a contrastare alti valori di colesterolo. L’organismo umano è infatti in grado di produrre autonomamente DHA.

Adipesina contiene poi guaranà, caffeina e tè verde:

La guaranà, conosciuta da secoli per molteplici proprietà, è qui utilizzata per il suo effetto diuretico ed inibente sul senso di fame, oltre che per la sensazione di benessere che è in grado di far percepire all’organismo.

Il tè verde ha principalmente effetto antiossidante, in alcuni casi gli è stato associata una blanda azione diuretica e dimagrante, quest’ultima dovuta all’accelerazione del metabolismo dei grassi; sembrerebbe avere proprietà termogeniche (produzione di calore nel tessuto muscolare ed adiposo, bruciando grassi) e di promozione dell’ossidazione dei grassi. Il tè verde sembra inoltre essere in grado di inibire un enzima prodotto dal pancreas (in grado di digerire i grassi per favorirne l’assorbimento dall’intestino) e contribuendo così alla riduzione delle calorie totali assorbite durante il pasto.

La caffeina, in quanto eccitante e promotore del metabolismo, accellera l’utilizzo delle riserve energetiche e contribuisce a diminuire il senso di fame.

Proseguendo nell’analisi della composizione di Adipesina, possiamo accennare all’estratto di banaba e di caffè verde: l’estratto di Banaba(lagerstroemia speciosa) favorisce l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule, a questo proposito diversi studi hanno confermato un effetto ipoglicemizzante rilevabile, ricondotto all’acido corosolico contenuto. La scoperta dell’acido corosolico, subito ribattezzato fito-insulina, si deve a Kazuo Yamasaki, docente presso l’Insitute of Pharmaceutical Science della Hiroshima University School of Medicine.

Eventuali fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue sono spesso correlati all’appetito e al desiderio di cibo, in particolare di carboidrati, come pane e dolci: inibendo questi sbalzi si favorisce il senso di sazietà e si diminuisce l’appetito.

L’estratto di caffè verde, sopratutto grazie all’acido clorogenico contenuto, vanta elevato potere antiossidante e sopratutto è in grado di regolare i livelli di glucosio nel sangue come visto per la banaba.  Riducendo la trasformazione del glicogeno a glucosio nel fegato diminuisce il glucosio circolante. C’è poi chi ipotizza anche una blanda inibizione dell’assorbimento del glucosio a livello dell’intestino, diminuendo quindi anche le calorie assorbite con il pasto.

I prodotti Adipesina sono disponibili sul nostro sito Erboristeria Varvara

PERCHÉ È DIFFICILE PERDERE PESO?

L’organismo umano di base è stato creato per sopravvivere alla miseria non all’abbondanza, per cui tutte le volte che mangiamo cibi che si trasformano rapidamente in zucchero e grasso e non li consumiamo, questi entrano attraverso alcuni meccanismi ormonali ed enzimatici all’interno della cellula adiposa e ci fanno ingrassare.

Detta così, perdere peso rappresenta una cosa abbastanza semplice.
In realtà è difficile non tanto perderlo, sappiamo che molti tentano e ce la fanno, ma diventa complicatissimo mantenere il peso una volta che si è perso. Tanto è vero che a livello mondiale le statistiche parlano di un 93% di insuccesso nel mantenimento.

L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITÀ FISICA

Nessuna dieta, neppure la meglio bilanciata, può essere portata avanti senza associare una attività fisica costante, anche solo sotto forma di una camminata. Attività che però deve essere eseguita di fila, con una discreta intensità, meglio quotidianamente.
Pur facendo tutto bene, sappiamo che ogni dieta porta ad una diminuzione della massa grassa ma anche di quella magra, cioè del muscolo, con conseguente riduzione del metabolismo.

LA GIORNATA PERFETTA CON ADIPESINA® PLUS

Una prima colazione abbondante

LA PRIMA COLAZIONE

Una colazione abbondante, con un frutto, pane integrale, marmellata e zucchero, proteina magra tipo prosciutto crudo, bresaola o un uovo sodo. Naturalmente la quantità e le porzioni dipendono dal singolo individuo, dall’età, dalla massa grassa e magra, da quante diete ha già eseguito nella sua vita etc.

Adipesina® Plus - Barretta al cioccolatoUna Adipesina® Plus barretta o un frutto con 3 noci o mandorle o altro per metà mattina.

Piatto di carne con verdure

IL PRANZO

Un pranzo composto da: verdura abbondante, un cereale integrale (tipo riso integrale o venere, farro, orzo, spaghetti integrali) con associata una proteina magra (tipo pesce o carne bianca o affettato tipo bresaola o cotto magro o legumi o tofu). Spuntino a metà pomeriggio come quello di metà mattina.

A cena, un minestrone con legumi

LA CENA

A cena, verdura (un minestrone con legumi o un piatto di verdura cotta o cruda) con piccola porzione proteica e, se possibile, evitare carboidrati, specie quelli che si trasformano rapidamente in zucchero.

I prodotti Adipesina sono disponibili sul nostro sito Erboristeria Varvara