AIUTACI A PROTEGGERE L’AMAZZONIA! 🌳

Per contribuire alla Lotta in difesa della foresta Amazzonica, abbiamo pensato di creare un bracciale in pietre naturali di Amazzonite, con richiami ai simboli amazzonici e di devolvere parte del ricavato delle vendite in favore della difesa dell’Amazzonia!

L’Amazzonite è un minerale raro, e il suo nome richiama il Rio delle Amazzoni, nel quale alcune pietre furono rinvenute e successivamente classificate.
I suoi colori ricordano l’Amazzonia: il verde della selva, l’azzurro pallido del cielo, il giallo ocra del Rio delle Amazzoni, il verde torbido del Rio Negro.
E’ considerata una pietra portafortuna, e leggende raccontano che fosse indossata dalle guerriere Amazzoni, alle quali conferiva forza e coraggio.

Con l’acquisto di questo bracciale, contribuirete ad aiutare la lotta per la salvaguardia dell’Amazzonia, infatti parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a RAN (rainforest action network), un’organizzazione internazionale che si batte per preservare le foreste, difendere gli ecosistemi tropicali e lottare per i diritti degli indios che popolano la regione amazzonica.

ECCO LE CARATTERISTICHE:
BRACCIALE ELASTICO CON PIETRE NATURALI SEMI PREZIOSE DI AMAZZONITE, CON INSERTO A FORMA DI TESTA DI GIAGUARO, ANIMALE SIMBOLO DI FORZA E EMBLEMA DELLA FORESTA AMAZZONICA.
MISURA INTERNA CIRCA 17/18 CM
MISURA PIETRE 8 MM

Secondo la CRISTALLOTERAPIA,

l’amazzonite ha diversi benefici. Prima di tutto guida nella comprensione di un problema al fine di capirne tutte quante le sfaccettature e ritornare così a uno stato di pace. Possiede anche ulteriori effetti più mirati, come l’apporto di benefici alla vita matrimoniale e a tutti coloro che soffrono la solitudine. Si dice infine che riesca anche a trattenere parte delle radiazioni emesse da apparecchi elettronici, evitando che esse impattino sul nostro corpo.

Benefici per il corpo
Sul piano fisico l’amazzonite ci è di aiuto in generale per rimanere in buona salute, e stimola il riformarsi delle cellule successivamente a un malanno o una qualsiasi lesione. Favorisce anche l’assimilazione di calcio nel nostro organismo, il che aiuta a rinforzare unghie e capelli, combattendo la caduta di questi ultimi.

Inoltre agisce sul sistema nervoso, attenua gli spasmi muscolari e aiuta a fronteggiare problematiche dovute alla tiroide o più in generale alla zona della gola. In questo caso va tenuta a contatta con il relativo chakra.

Una curiosa credenza vede l’amazzonite capace di prevenire le infezioni e le eruzioni cutanee, guarendo anche le vesciche. Si rivela comunque adatta per esempio le partorienti perché protegge gli organi riproduttivi. Sempre questa sua azione su tale zona del corpo è utile contro i disturbi sessuali.

Benefici per lo spirito
Questa pietra funge da guida nel percorso interiore che porta a conoscersi e a comprendersi, distinguendo le verità dalle falsità che albergano nel profondo dentro di noi. Di conseguenza se ne trae beneficio anche nella comunicazione con gli altri, portandola a un livello più pacifico e ricco di amore e positività.

Aumentano l’autostima grazie alla concentrazione su tutto ciò che di buono si ha da offrire, contribuendo alla scoperta dei doni più nascosti che abbiamo e di cui non conosciamo l’esistenza.

L’amazzonite in realtà porta un ulteriore nutrimento alla crescita personale. Grazie a lei possiamo infatti riscoprire il prezioso dono della speranza, del credere in un futuro migliore.

Potete acquistarlo cliccando qui.