I solari l’Erbolario: per un’estate a tutto sole e premi!!

L’Erbolario vi propone prodotti efficaci e dedicati a tipi di pelle diversi, o a momenti diversi dell’esposizione, prodotti che:
• contengono sostanze naturali idratanti, nutrienti, addolcenti di particolare efficacia;
• si lasciano applicare con piacere e comfort assoluti;
• garantiscono il massimo della protezione;
• riducono gli effetti nocivi delle radiazioni solari responsabili del prematuro invecchiamento cutaneo.

banner-testata-solari

I solari L’Erbolario sono stati studiati dal nostro Laboratorio Ricerca e Sviluppo in modo da dosare adeguatamente i filtri UVA e UVB e bloccare i raggi nocivi. Consentono così di sviluppare una buona abbronzatura, fornendo una protezione ottimale. Ci sembra doveroso qualche chiarimento circa il metodo di definizione dell’SPF (Sun Protection Factor = Fattore di Protezione Solare). Fedele come sempre ai più rigorosi parametri di serietà e correttezza nel rapporto con la clientela, L’Erbolario ha tempestivamente aderito alle raccomandazioni della Commissione Europea riguardanti la regolamentazione degli indici di protezione solare. Tali raccomandazioni prescrivono tra l’altro che vengano considerati prodotti solari solo ed esclusivamente quei preparati in grado di fornire una protezione dai raggi UVB e UVA superiore a 6, ragion per cui L’Erbolario è intervenuto a modificare le formule di tutti i suoi solari ad SPF fin qui inferiore a 6.

La Commissione europea inoltre riconosce nell’International Sun Protection Factor Method l’unico metodo al quale ricorrereper la determinazione degli indici di protezione ed invita tutte le aziende produttrici ad attenersi ad una classificazione chiara e schematica. In base a tale classificazione tutti i prodotti per il sole devono essere suddivisi in 4 fasce differenti, caratterizzate ciascuna da una minore o maggiore proprietà schermante, secondo la tabella che segue:

PROTEZIONE BASSA: SPF 6-10
PROTEZIONE MEDIA: SPF 15-20-25
PROTEZIONE ALTA: SPF 30-50
PROTEZIONE MOLTO ALTA: SPF 50+

Su ognuna delle confezioni dei solari L’Erbolario (eccezion fatta per l’Unguento Super Abbronzante e per l’Aquasole che non contengono filtri e vanno perciò considerati come semplici ausili per idratare e nutrire la pelle durante le ore di esposizione) un numero riconducibile a questa segmentazione da 6 a 50+ indica la capacità del prodotto di bloccare, di estinguere, dicono con un termine efficace gli addetti ai lavori, i raggi UVB e UVA.

La presenza del simbolo su ognuno degli astucci e flaconi dei nostri preparati per il sole dichiara infine che il prodotto risponde alle prescrizioni della commissione europea, ovverosia garantisce un’attività schermante dai raggi UVA pari ad 1/3 del fattore di protezione solare complessivo (un solare con fattore di protezione 30, ad esempio, garantirà un’azione schermante dai raggi UVA pari o superiore a 10).

visual-promo-solari-2015

Con l’acquisto di 2 prodotti

riceverai in regalo la Beauty-Pochette
small contenente 1 Bagnoschiuma Camelia o Accordo Arancio.

 

Con l’acquisto di 3 prodotti

riceverai in regalo la Beauty-Pochette maxi
contenente Bagnoschiuma e Crema profumata per il corpo Camelia
o Bagnoschiuma e Crema fluida per il corpo Accordo Arancio.